Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Rispondi
Member
0

Io nn capisco...

Salve ragazzi

forse nn ho dedicato tempo a sufficenza al gioco ma io lo ritengo veramente scarso... mi dispiace e nn voglio offendere nessuno con questo post ma trovo il primo approccio a sto gioco veramente scarso

Inanzi tutto mi aspettavo MOLTO di piu dalla grafica siccome è esclusiva SONY... la ritengo inferiore a Battlefield 4 il che è incredibilmente deludente. lasciate stare le luci psicadeliche... fanno scena ma la grafica nn mi sembra niente di che

L'approccio ai menu è osceno... nn si capisce veramente nulla, sia principale e sopratutto nell'online

ho provato la campagna e mi sono trovato subito in difficolta a capire quello che dovevo fare, poi volevo provare l'online e mi buttava fuori al menu principale.

Oggi sono riuscito a giocare online ed il primo approccio è DISASTROSO

MI DISPIACE MA CON TITOLI COME BATTLEFIELD 4 SARA VERAMENTE DIFFICILE ATTIRARMI QUI...

mi aspettavo veramente di piu da questo titolo ho giocato a KZ1 e 2 e nn ho avuto mai questi problemi, la grafica poi si differenziava alla grande dagli altri titoli

ogni minuto passato dentro mi fa aumentare la voglia di tornare su BF

Mi dispiace, ripeto, nn voglio offendere nessuno ma la prossima volta farò piu attenzione perchè ho proprio buttato via i soldi con questo acquisto.

peccato perche mi piacevano molto i predecessori

Member
0

Re: Io nn capisco...

[ Modificato ]

Ciao Peke, capisco il tuo sfogo. Sappi che non sei il solo a pensar male di questo gioco...molti l'hanno abbandonato per le più svariate ragioni, molti compreso me che ieri ho giocato per l'ultima volta (le motivazioni le ho scritte da qualche parte nel forum inglese). Vedi, questo gioco soffre degli stessi difetti di ogni esclusiva first party di inizio generazione...più che un gioco è una tech demo di cosa la console è in grado di fare sin da ora, quindi a rimetterci in primis è il single player il cui coinvolgimento emotivo è pari a zero. Tolta la grafica tempestata di effetti per lo più dedicati all'illuminazione, il resto è dimenticabile...di KZSF ricorderemo gli immensi paesaggi (tipo i grattacieli mostrati poco dopo l'inizio del gioco) e poco più. GG non ha dotato questo nuovo KZ della stessa personalità dei precedenti capitoli e non l'ha fatto perché questo è un gioco che deve dimostrare a TUTTI cosa hanno da offrire le esclusive Sony. In definitiva la storia è senza anima, proprio come i dialoghi che sanno di recitazione alla Cento Vetrine. Per quanto riguarda il multiplayer c'è da dire solo una cosa, cioè che è uscito incompleto. Un gioco che punta sul gioco di squadra (come più volte sbandierato da GG) non può uscire privo di chat in game e di un qualche sistema per i clan. Per la prima mancanza hanno provveduto e per la seconda provvederanno, ma ormai la gente è andata via...se va bene abbiamo 2500 giocatori nelle ore di punta, ma KZSF ha venduto oltre 1 milione di copie anche se mantiene il triste primato di gioco new gen più riportato indietro dopo l'acquisto. Ormai poi l'online si è trasformato in un bombardamento senza sosta della base avversaria, perché il matchmaking (quello "nuovo") fa pena e i team sono spesso e volentieri sbilanciati. Questo fa sì che la gente va via, perché dopo poche partite si scoraggia. Io ho sempre cercato di rendere l'esperienza piacevole ai miei (spesso sconosciuti) compagni, collaborando e offrendo loro supporto, ma il 90% delle persone pensa solo a correre, ammazzare e farsi ammazzare. Anche su questo forum ho cercato di dare una mano d'aiuto a qualcuno, ma come puoi vedere qui la gente viene solo per arruolare giocatori per il proprio clan. Ci sono svariati clan italiani che in teoria operano su KZSF, ma in realtà si tratta di piccoli gruppetti che giocano insieme perché da soli perderebbero miseramente. Capi clan con una manciata di ore di gioco alle spalle che piuttosto che imparare a giocare vanno in giro ad arruolare gente...questa è la community di questo gioco: arrogante, egoista e incompetente. Poi c'è qualche eccezione, ma si tratta di rari casi. In definitiva, lascia perdere questo gioco. Io c'ho buttato oltre 6 giorni della mia vita e sono stato anche secondo nella classifica mondiale della 24 Player Warzone (attualmente sono sesto o settimo, ma da considerare che nel frattempo sono stato pure 2 settimane consecutive senza giocarci) e a quanto pare sono il miglior giocatore in assoluto in termini di precisione (71%) tra quelli che hanno consumato a dovere questo gioco. Ti dico questo non per vantarmi, ma per renderti l'idea che non parlo per sentito dire o perché sono una schiappa e allora mi lamento. Ti lascio inoltre il link del mio canale YT dove puoi trovare qualche clip e anche un'intera partita divisa in 2 video (sono i primi 2 video che ho caricato): http://www.youtube.com/UhmEhmAhiOhi 

Member
0

Vabbe' voglio capire che non ti piaccia ,ma se poi reputi migliore il multi di bf4 tempestato di bugs e con un netcode mediocre,magari solo perche' va di moda,allora bisogna patlarne un po'
Member
0

guarda, sinceramente non me la sento di andare contro questo Killzone, andando a vedere poi quali sono al momento le alternative disponibili.

attualmente gli FPS disponibili sono Killzone, battlefield 4 e Ghost, di questi 3 l'ultimo è la bella versione ( a livello grafico) del gioco su ps3, senza aggiungere o togliere nulla...

battlefield come scritto anche da deadpool è afflitto da numerosissimi bug ( basta vedere quello che scrive la community sul foro EA) che fanno impalidire qualunque confronto con Killzone. quest'ultimo a parte il supporto clan ( che nessun altro gioco mette a disposizione, perchè i plotoni di BF sono solo una presa per i fondelli) che comunque arriverà ad inizio Febbraio, credo offra al momento la miglior alternativa possibile.

in game a parte quel benedetto Judax con torcia, di bug non ce ne sono, ed eventuali problemi di spawnkilling nascono comunque dal fatto che spesso giocatori casuali si trovano a giocare contro giocatori di clan, e sappiamo che un confronto del genere lascia solo un unico risultato... perchè per quanto un clan possa essere scarso, sarà sempre e comunque più forte di 7 giocatori casuali messi insieme.

io che personalmente gioco a questo kz quasi esclusivamente in gruppo, ti posso dire che non mi posso lamentare. non è Killzone 2, ma neanche Killzone 3 lo è stato.

però con l'offerta ludica attualmetne, meglio prenderlo questo kz che lasciarlo

Member
0

Anche io reputo questo nuovo capitolo di kz non all'altezza di kz2 ,che insieme a bad company 2 e' il miglior fps competitivo al quale abbia giocato,ma credo fermamente che sia molto meglio di kz3,che abbandonai quasi subito per la scelta infelice di mettere i punti di respawn fissi e per la classe del cecchino che era troppo op.questo nuovo killzone non e' esente da difetti.oltre quello citato da danielhaldir ha poca varieta' e poca personalizzazione,ma definirlo scarso e' troppo
Member
0

Il problema di SF.... semplicemente noioso, ripetitivo e mal bilanciato... molto povero di contenuti.

Problemi maggiori :

-- Mal bilanciate e poche classi. Revive immediato dei compagni a distanza ???!!! ma per piacere.....

-- Dove sono tutte le vecchie modalita come Operations / assasination etc ?

-- Lo "**bleep**" della propria base.....  spesso accade che intero team nemico campera davanti alla propria base e rende quasi impossibile uscirne.....

-- Stile grafico più simile a Super Mario World 3d che i vecchi KZ

--Mappe molto stile COD, strette

Battlefield 4 è fantastico e funziona molto bene dopo la patch del 2 dicembre. Solo Conquest large con 64 giocatori soffre ancora di rubberbanding.

Ho su ben oltre 100 ore a BF4, non giudicate da 4 stronzate lette su internet Smiley Strizza l'occhio

Il problema di BF4 che bisogna veramente imparare a giocarci, consocere bene la mappe enormi, le varie armi (differisce molto l'uso ) etc

E molto importante, BF4 è un gioco basato sul team. Giocarci da solo alla **bleep** ci si può divertire, ma ti perdi 3/4 del divertimento.

Member
0

Dog_4_life86 wrote:

Il problema di SF.... semplicemente noioso, ripetitivo e mal bilanciato... molto povero di contenuti.

Problemi maggiori :

-- Mal bilanciate e poche classi. Revive immediato dei compagni a distanza ???!!! ma per piacere.....

-- Dove sono tutte le vecchie modalita come Operations / assasination etc ?

-- Lo "**bleep**" della propria base.....  spesso accade che intero team nemico campera davanti alla propria base e rende quasi impossibile uscirne.....

-- Stile grafico più simile a Super Mario World 3d che i vecchi KZ

--Mappe molto stile COD, strette

Battlefield 4 è fantastico e funziona molto bene dopo la patch del 2 dicembre. Solo Conquest large con 64 giocatori soffre ancora di rubberbanding.

Ho su ben oltre 100 ore a BF4, non giudicate da 4 stronzate lette su internet Smiley Strizza l'occhio

Il problema di BF4 che bisogna veramente imparare a giocarci, consocere bene la mappe enormi, le varie armi (differisce molto l'uso ) etc

E molto importante, BF4 è un gioco basato sul team. Giocarci da solo alla **bleep** ci si può divertire, ma ti perdi 3/4 del divertimento.

per le modalità in warzone, l'unica che manca ma verrà presto aggiunta è assassination, mentre operation era una cosa a sè stante...

per le classi mal bilanciate, al momento l'unica nettamente svantaggiata è quella dello scout, perchè assalto e supporto offrono delle buone alternative e delle valide scelte. riguardo allo spawnkill, come detto prima, nasce soprattuto dal fatto che giocatori casuali alle volte beccano contro 2/3 o un'intera fazione di gente dello stesso clan, e se non hai un minimo di organizzazione soffri da bestia. io personalmente, le volte che mi trovo a giocare da solo, e sono chiuso in base, riesco quasi sempre ad uscire e piazzare in tranquillità il mio segnalatore di rientro... quindi credo dipenda molto anche dalla propria skill personale il saper affrontare certe situazioni.

per le mappe, sinceramente la grandezza per certi versi è simile a quella dei giochi vecchi. mappe alla cod non ne vedo apparte "the penthouse"... mentre già mappe come Stazione, Parco, sono molto spaziose.

in merito a Battlefield, se i bug sono stati messi a posto, mi verrebbe da chidere come mai centinaia se non migliaia di persone si lamentano sul forum di EA... e anche membri del mio clan notano cose strane in game.

ma come sempre, de gustibus

Member
0

Beh se pensi che io giudichi bf4 da qcs che ho letto t sbagli.ho raggiunto quasi mille ore su bf3 e nonostante abbia patito gli innumerevoli problemi del terzo capitolo,ho voluto dare fiducia ad ea/dice prendendo bf4 al day one,ma purtroppo gli stessi problemi di bf3 si sono ripetuti sul nuovo gioco.risultato:mai piu' giochi ea al day one
Member
0

danielhaldir wrote:

in merito a Battlefield, se i bug sono stati messi a posto, mi verrebbe da chidere come mai centinaia se non migliaia di persone si lamentano sul forum di EA... e anche membri del mio clan notano cose strane in game.

ma come sempre, de gustibus

Bhe guarda, sono abbastanza attivo su battlelog , e gran parte delle lamentele sono soliti topic OP / NERF, gente frustrata che certi elementi sono troppo potenti o deboli.

E li è veramente de gustibus.

Mentre per i bug di BF4 posso solo parlare di mia esperienza personale e del mio amico che gioco in team : in 100 ore esattamente 1 o 2 crash , e nemmeno durante una partita ( schermata risultati).

Assolutamente vero che BF4 è stato un completo disastro intero primo mese di lancio. (io ho iniziato a giocarci dal 2 dicembre su ps4).

Quanti vorrei che veramente mi piacesse SF come i vecchi titoli, ma ora come ora lo trovo solo un FPS nella media.

Le mappe mi sembran ben più ristrette /piccole rispetto KZ3.

Classi mal bilanciate --> Il supporto ha assolutamente troppe abilità.... avrebbero almeno dovuto fare una 4a classe.

Come detto abilità di rimettere in vita i compagni è assolutamente esagerata, sopratutto a livello massimo (cooldown 0 secondi).

Non trovo granche abilità invisibile dello sniper... trovo ben piu efficace scatto dell'assalto per portarmi dietro linee nemiche, ed amazzare dozzine con pugni in faccia.

Per le armi non mi lamento, aparte in classico stile kz il gioco non offre un gran numero.

Trovo nuovo sistema xp/ranking per il multiplayer semplicemente... noioso, da 0 soddisfazioni.

Sblocchi un paio di attachment per le armi, ed è finita li. Ah no scusate, aumenta il numerino sulla testa del giocatore.

Preferisco un sistema xp vecchia maniera, ancora scusate, trovo fantastico quello introdotto da bf4 :

-- innumerevoli Skin /emblemida sbloccare per armi e vehicoli completando sfide e veicoli.

-- un numero enorme di armi da sbloccare, sia con classici xp che con sfide particolari.

Diciamo un incentivo enorme di investire ore su ore online !

Sembra una **bleep**, ma fa differenza come il giocatore viene ricompensato per i suoi sforzi.

un altro esempio COD ( che comunque mi fa schifo come gioco , aparte MW2).... per le trilioni di ore per arrivare a livello massimo, ti ricompensano con le armi d'oro

Member
0

Capisco che SF non sia allettante come il mitico KZ 2 in multy, ma addirittura che sia un gioco fatto male o inferiore a BF mi sembra esagerato.

Personalmente li ho provati entrambi e l'unica nota positiva a favore di Battelfield è forse la campagna, dico forse.

Le classi non sono assolutamente squilibrate, non è vero che supporto è superiore, vedi esempio equipaggiare armi pesanti e sgravarne su attacco corpo a corpo e in velocità.

Velocità di assalto serve solo per spostarsi velocemente, non dirmi che con scatto arrivi alle spalle delle linee nemiche e ne uccidi a dozzine con pugni perchè mostra che il titolo non lo conosci affatto, a meno che non giochi con enemies fermi ed immobili ad aspettare che vengan killati da te.

Invisibilità dello sniper/ricognitore è ottima, altro che inutile.

Nei vari match con sniper mi sono preso belle soddisfazioni, soprattutto con invisibilità.

Le armi, cosi come le missioni non sono semplicissime, puoi sbloccarne alcune inizialmente ma poi diventa ben difficile.

Io direi prima di giudicareun qualsiasi titolo, di passarci un po di tempo e provarlo per bene, giochi inizialmente confusi e noiosi alla fine si son rivelati capolavori.